• Richiedi informazioni

Tech company del gruppo Datrix

DataLysm

La potenza di una Customer Data Platform azionabile, con la qualità dei First-Party Data e la precisione dell'Intelligenza Artificiale.

Dummy Image

La piattaforma di marketing predittivo, basata sui first-party data e su AI

DataLysm è una soluzione di marketing predittivo basata su Artificial Intelligence e first-party data che ti consente di avere una visione unificata dei tuoi utenti / clienti ed ingaggiarli con azioni personalizzate su tutti i touchpoint aziendali.

DataLysm sblocca il grande potenziale dei dati di prima parte tramite l’analisi, l’integrazione e l’attivazione di una grande mole di informazioni raccolte dall’azienda attraverso i canali di sua proprietà, sia digitali che fisici.

Ottieni un profilo unificato dei tuoi clienti

Con DataLysm hai una vista unificata dei tuoi clienti grazie all’unione dei dati provenienti da tutti touch-point aziendali, sia online che off-line. Nella piattaforma confluiscono e vengono aggregati dati comportamentali, transazionali e anagrafici nel completo rispetto della privacy.

Sono i First-Party Data, ossia i dati di prima parte che, tramite DataLysm, ti permettono di avere una visione d’insieme costantemente aggiornata dei tuoi clienti e attivare azioni di marketing personalizzate sul canale giusto al momento giusto.

DataLysm Single Customer View

Crea esperienze personalizzate

Crea esperienze di navigazione e di acquisto altamente personalizzate, mostrando contenuti specifici sui diversi canali in ogni fase del journey. Con DataLysm puoi individuare i visitatori a maggior valore per il tuo business ed ingaggiarli con modalità, offerte e contenuti in linea con le loro esigenze.

Puoi inviare messaggi personalizzati sul sito, nella chatbot oppure sfruttare l’integrazione con le principali piattaforme di advertising ed email-marketing per attività di marketing personalizzate. Questo ti consentirà di massimizzare le conversioni e fidelizzare i tuoi clienti.

Raggruppa i tuoi visitatori in base ai loro interessi

Con DataLysm puoi segmentare i tuoi visitatori in base ai lori interessi granulari,  in modo da mostrare prodotti e soluzioni coerenti con le loro preferenze.

DataLysm consente di categorizzare gli interessi fino a 3 livelli di profondità, per esempio puoi suddividere gli utenti interessati ai libri in questo modo: Libri > Libri Cucina > Libri Cucina Thai

Individua in anticipo i visitatori che acquisteranno i tuoi prodotti

L’Intelligenza Artificiale e la capacità predittiva di DataLysm ti consentono di segmentare gli utenti in base alla probabilità che acquistino specifici prodotti o sottoscrivano i tuoi servizi.

Questo ti consente di concentrare le tue attività di marketing principalmente sui segmenti ad alta propensione, che statisticamente hanno un conversion rate di circa 3-5 volte superiore rispetto a quello medio del sito e generano in media il 18%-25% del fatturato.

Previeni l’abbandono dei tuoi clienti

DataLysm attribuisce ad ogni cliente un indice di rischio relativo alla possibilità che abbandoni un determinato servizio.

Questo ti consente di attuare velocemente le opportune azioni di retention, come per esempio la proposta di un’offerta, un codice sconto o un periodo di permanenza in omaggio.

Scopri le attività di marketing più efficaci

DataLysm classifica automaticamente i tuoi clienti in 4 categorie, evidenziando quelli con un Life-Time-Value più elevato, in modo che tu possa indirizzare gli sforzi marketing & sales sui clienti più profittevoli.

Inoltre puoi valutare l’efficacia delle tue campagne, individuando quelle che hanno generato i clienti a maggior valore. Questo ti consente di gestire gli investimenti di marketing in un modo più efficace.

Converti i visitatori del tuo sito in opportunità di business

DataLysm ti permette di identificare le aziende per le quali lavorano i visitatori del tuo sito, dandoti la possibilità di attivare azioni di marketing personalizzate sulla singola azienda o sull’intero settore industriale.

Con l’integrazione al tuo CRM, inoltre, puoi arricchire automaticamente il profilo di ogni utente con informazioni aggiuntive e prevederne il valore con sempre più accuratezza.

Datalysm= Customer Data Platform + Marketing Predittivo + Marketing Automation = Customer Intelligent Platform

Come attiviamo i dati per generare valore?

DataLysm è unica

Machine Learning a servizio del business: insight azionabili e non dati da valutare

Customer centricity reale: esperienze personalizzate, al momento giusto, sul giusto canale o touchpoint

Molto più di una soluzione chiavi in mano: tecnologia intelligente e un team di esperti per facilitare l’aumento veloce dei risultati

Installazione rapida e semplice: nessun impatto sul tuo team interno IT

Complementare a sistemi di web analytics avanzati: si attiva anche senza installazione del relativo pixel se già si dispone ad esempio di Google Analytics 360 o Adobe Analytics

Non è una «Black Box»: hai il pieno governo dei tuoi dati

Case studies

Profilazione utenti in tempo reale e chatbot: il caso Blue Panorama

Profilazione utenti in tempo reale e chatbot: il caso Blue Panorama 1024 576 3rdPlace

IBS.it: AI per diminuire i costi di marketing e aumentare le conversioni

IBS.it: AI per diminuire i costi di marketing e aumentare le conversioni 1024 683 3rdPlace

Come utilizzare i first-party data: il caso Italo.

Come utilizzare i first-party data: il caso Italo. 1024 706 3rdPlace

Approfondisci

Scopri DataLysm

Compila il form e sarai contattato da un nostro esperto per organizzare un appuntamento.

Le tech company data-driven del gruppo Datrix

    (*) Campi obbligatori.







      Richiedi meeting

      Compila il form per richiedere un appuntamento con un nostro incaricato riguardo le soluzione che ti interessa.

      (*) Campi obbligatori.









        Meeting request

        (*) Fields mandatory.