• Richiedi informazioni

Data Intelligence

Due soluzioni software proprietarie di Internal Data Intelligence con uso di Intelligenza Artificiale: una di analisi, apprendimento, predizione e proposta azioni (DataLysm), l’altra per il massimo controllo del business digitale (3rdEye).

Un servizio sofisticato di External Data Intelligence per dare un significato di business ai dati pubblici raccolti online.

DataLysm

Analizza, impara, predice e propone azioni.

È la soluzione di Artificial Intelligence per la crescita data-driven della tua azienda. Vive di due elementi concreti.
1. CUSTOMER INTELLIGENCE con una console di visualizzazione insight che consente di conoscere più profondamente ed in forma anonima gli interessi specifici e granulari (es. non genericamente “auto”, ma “auto d’epoca”), le caratteristiche, i percorsi ed i comportamenti di chi interagisce con il tuo business.
2. MARKETING OPTIMIZATION con action plan e attivazione cluster. Sulla base di quanto appreso e delle conseguenti predizioni automatiche, viene generato un piano di azioni da porre subito in essere ad esempio per acquisire nuovi clienti, rendere fedeli gli esistenti, ottimizzare gli investimenti di marketing, migliorare l’esperienza di navigazione e/o acquisto su siti e app.

Con DataLysm puoi:

Conoscere più profondamente ed in forma anonima gli interessi specifici e granulari di chi interagisce con il tuo business, a partire da siti e app.

Individuare i percorsi di navigazione multidevice e multisessione che generano maggior valore, così da potenziarli (es. con SEO).

Segmentare automaticamente l’utenza in cluster con caratteristiche simili (personas), così da differenziare comunicazione e iniziative commerciali.

Predire chi sono gli utenti più vicini alla conversione e i clienti a più alta probabilità di abbandono, così da concentrare su di loro le azioni (es. remarketing positivo e/o negativo).

Favorire l’acquisizione di nuovi clienti, creando audience pubblicitarie look-a-like, sempre aggiornate, sulla base dei cluster di maggior valore.

Stabilire quali sono gli elementi che invece fanno perdere più fatturato e redditività, così da intervenire prontamente ad esempio sul catalogo prodotti.

Integrare il CRM per avere insight e arricchimento dati dei clienti, anche per incrementare le opportunità di up e cross-selling.

Ridurre le spese di marketing rimuovendo dalle campagne (chi ha già acquistato e) chi ha bassa probabilità di conversione.

3rdEYE

Facciamo parlare i numeri.

3rdEye è la soluzione di controllo a 360° del tuo business digitale. Un’unica vista su dati certi. Non è un strumento per fare dashboard, ma una console automatizzata già pronta sul tuo specifico business.

Caratteristiche principali:

  • Dati aggiornati in REAL TIME
  • REPORT DINAMICI per diverse variabili
  • Fonti DATI PERSONALIZZABILI
  • Integrazione dei DATI ONLINE con DATI OFFLINE

3rdEye prevede tre fasi:

1. Audit

Verifichiamo l’affidabilità e la correttezza dei tracciamenti di web analytics.

2. KPI

Insieme a te costruiamo indicatori di performance (KPI) per abilitare un successivo decision-making rapido ed efficace.

3. Data visualization

Mostriamo in un’unica dashboard dati provenienti da fonti differenti ed indicazioni chiare sulle priorità di intervento per ottimizzare i risultati aziendali.

EDI

Dare un significato di business ai dati pubblici raccolti in Rete.

Il volume, la velocità e la varietà dei dati pubblici prodotti sul Web, esterni rispetto alle properties delle singole aziende, sono impressionanti. È possibile estrapolare informazioni preziose da questi dati in grandissima parte non strutturati (cosiddetti Alternative Data) e residenti su differenti piattaforme (es. social network, blog, forum, e-commerce, mappe satellitari), tanto internazionali, quanto locali.

Grazie alle nostre competenze avanzate di analisi accoppiate all’esperienza di business, realizziamo continuativamente attività di Alternative Data Intelligence (A.D.I.) sotto forma di studi di settore e di benchmark, analisi dei trend, finalizzata a ricavare insight utili ad esempio al lancio di nuovi prodotti e mercati, alla scelta di canali distributivi e promozionali innovativi, all’individuazione di bisogni dei clienti non coperti dai concorrenti, all’identificazione degli influencers.

Alcune analisi

Richiedi meeting

Request a meeting