• Richiedi informazioni

Tech company del gruppo Datrix

Data Governance

Dati sempre di qualità per la crescita data-driven delle aziende

Dummy Image

L’importanza della Data Governance

Nell’era post-Covid, la rapidità nel giusto decision-making è diventata cruciale in ogni settore, pertanto le attività di Data Governance & Analytics sono fondamentali per sopravvivere nell’attuale scenario competitivo.

A fronte di un costante incremento degli investimenti, le aziende spesso non sono in grado di utilizzare i dati per effettuare strategie di crescita e i professionisti del marketing hanno difficoltà a misurare il ROI legato alle attività di Data Analytics.

I principali motivi sono da ricercarsi nella scarsa qualità del dato e nell’incapacità di trasformare gli insight in azioni.

Le principali sfide dei Marketer

Le recenti legislazioni come la GDPR e la scelta dei colossi del Web di abbandonare progressivamente l’uso dei cookie di terza parte hanno avuto un forte impatto sulle modalità di raccolta ed utilizzo dei dati.

I «journey» degli utenti sono diventati sempre più complessi, unici e multi-device ed è aumentata la consapevolezza sul tema della privacy e la richiesta di controllo dei propri dati.

In questo contesto le aziende devono necessariamente organizzarsi nella raccolta, gestione ed attivazione dei dati di prima parte per ottenere una maggiore conoscenza dei propri clienti in ottica multi-canale/device, ottenere dati dati affidabili e tutelare la privacy dei propri utenti.

E’ necessario un piano coordinato per guidare/implementare le scelte circa i dati da collezionare, cosa analizzare e come attivare azioni orientate al risultato

Augmented Analytics: un nuovo approccio all’analisi del dato

Siamo una realtà unica sul mercato perché combiniamo tecnologie avanzate e competenze specialistiche con modelli di intelligenza artificiale in modo da accelerare e trasformare i dati di prima parte in risultati economici.

Una corretta Data Governance è il pilastro necessario per le attività di Augmented Analytics e parte dagli obiettivi di business dell’azienda per poi identificare i dati necessari per raggiungerli.

La nostra soluzione per la Data Governance

I dati rappresentano una ricca fonte di informazioni azionabili e la loro corretta gestione può determinare grandi opportunità di crescita rapida per qualsiasi organizzazione. Basti pensare ai processi decisionali e a quanto i manager possono far leva sui dati per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

L’importanza della Data Governance è in continua crescita, al punto che oggi un’azienda non può farne a meno.  L’aumento del numero dei touchpoint aziendali, lo sviluppo del web, i Social Media diversificati e le tecnologie basate sul cloud, consentono di trovare i dati su una vastissima quantità di fonti online e offline. 

Certificati

Partnership

Sales & Services

Casi di successo

Scopri la potenzialità dei tuoi dati

Case studies

Strategia di web-analytics cross-country: il caso Euroconsumers

Strategia di web-analytics cross-country: il caso Euroconsumers 686 381 3rdPlace
Website-Analytics

Case Study Web Analytics

Case Study Web Analytics 1024 576 3rdPlace

Sulla Data Governance leggi anche

Data Integration: che cos’è, perché è importante e come utilizzarla

Data Integration: che cos’è, perché è importante e come utilizzarla 1024 513 3rdPlace

Guida completa a Google Analytics 4

Guida completa a Google Analytics 4 512 342 3rdPlace

Marketing Predittivo: quali le migliori strategie per il 2021?

Marketing Predittivo: quali le migliori strategie per il 2021? 602 328 3rdPlace
Artificial Intelligence per PMI

AI e PMI

AI e PMI 1024 683 3rdPlace

Approfondisci

Richiedi un meeting

Compila il form e sarai contattato da un nostro esperto per organizzare un appuntamento.

Le tech company data-driven del gruppo Datrix

    (*) Campi obbligatori.







      Richiedi meeting

      Compila il form per richiedere un appuntamento con un nostro incaricato riguardo le soluzione che ti interessa.

      (*) Campi obbligatori.









        Meeting request

        (*) Fields mandatory.