• Richiedi informazioni

Alternative Market Analysis

DATI PER VEDERE LONTANO.

Oggi sempre più aziende hanno l’esigenza di ottimizzare le decisioni in tempi molto rapidi per lanciare/testare nuovi prodotti, internazionalizzare il business, aprire nuovi punti vendita, individuare canali distributivi e promozionali innovativi, identificare gli influencer, …

Le metodologie di ricerca tradizionale oggi non bastano più a fornire risposte adeguate, a causa di dati limitati o difficilmente reperibili, tempi lunghi, costi elevati, insight poco accurati o parziali. Con l’Alternative Market Analysis abilitiamo invece indagini in tempi rapidi con una maggiore e più profonda conoscenza dei mercati e dei clienti B2C o B2B da raggiungere. Combiniamo dati tradizionali, dati alternativi estratti dalla Rete (da social network, blog, forum, e-commerce, mappe satellitari) e dati raccolti sul campo (tramite app mobile proprietaria e collaboratori locali).

La metodologia è basata su logiche algoritmiche e abilita un ranking dei target da raggiungere (es. aree geografiche) rispetto ad un riferimento codificabile (es. media nazionale, campione di compratori con caratteristiche specifiche). L’attività è multipaese con esperienze di successo già sviluppate anche in USA, Cina ed India.

Alcune analisi

Cosmetica: le opportunità per i marchi italiani in Cina.

Cosmetica: le opportunità per i marchi italiani in Cina. 990 497 3rdPlace
3rdplace-e-vinventions-analizzano-il-mercato-del-vino-italiano-allestero

3rdPlace e Vinventions analizzano il mercato del vino italiano all’estero.

3rdPlace e Vinventions analizzano il mercato del vino italiano all’estero. 1001 503 3rdPlace

    Richiedi meeting

    (*) Campi obbligatori.









      Meeting request

      (*) Fields mandatory.