• Richiedi informazioni

  • 14 luglio 2018

Nestlé e Sanpellegrino confermano 3rdPLACE in esclusiva per Digital Intelligence

Nestlé e Sanpellegrino confermano 3rdPLACE in esclusiva per Digital Intelligence

1000 400 3rdPLACE

Per il quinto anno consecutivo la multinazionale alimentare affida a 3rdPLACE un progetto di Digital Intelligence. I risultati ottenuti nell’analisi dei dati saranno la base per un progetto di ottimizzazione di tutte le properties digitali di Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa.

Milano, 12 luglio 2018. 3rdPLACE – data-driven tech company fondata nel 2010 da ex senior manager di Google, specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di Data Intelligence su clienti e utenti – vince la gara in ambito digital indetta da Nestlé Italiana e Sanpellegrino
Spa, aggiudicandosi un progetto di ottimizzazione di tutti i brand e i siti web di proprietà della filiale italiana della azienda alimentare. In questo modo, per il quinto anno consecutivo Nestlé Italiana conferma la fiducia a 3rdPLACE, proseguendo il percorso di collaborazione
nell’ambito della Digital Intelligence iniziato nel 2013.

La vittoria nella gara indetta da Nestlé Italiana, consente a 3rdPLACE di mettere a frutto il lavoro di analisi, interpretazione e visualizzazione dei dati generati dalle piattaforme software del cliente e dai servizi di promozione verso l’esterno (Internal & External Data Intelligence) impostato e sviluppato negli anni precedenti.

Grazie a questa attività, dopo aver definito la migliore metodologia di interpretazione e visualizzazione del dato, Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa insieme a 3rdPLACE, saranno in grado di agire su tutte le properties digitali, dando forma a un completo e integrato progetto di ottimizzazione di tutti i siti al fine di migliorare la qualità della presenza sul web.

L’obiettivo principale del nuovo progetto è di massimizzare i risultati di traffico provenienti dal canale organico digitale, ovvero dai principali motori di ricerca (Seo Optimization), non solo per accrescere la brand awareness, ma soprattutto per integrare la strategia di posizionamento organico al fine di ottimizzare i piani di investimento in Digital Advertising.

In questo modo, si definirà un reale valore di business per l’attività poiché sarà possibile modulare gli investimenti solo sui brand e sui prodotti che lo richiederanno sulla base delle analisi organiche. Viceversa, saranno razionalizzati gli investimenti sulle linee di prodotto che dimostrano una forte awareness.

Componente altamente sfidante del progetto, inoltre, è l’analisi e l’attività relativa alla presenza e alla visibilità all’interno di tutte le piattaforme esterne di e-commerce in cui sono disponibili i prodotti Nestlé e Sanpellegrino.

In un contesto in cui la presenza sulle diverse piattaforme proprietarie è sempre più diffusa e strategica, infatti, diventa necessario lavorare sulle singole schede prodotto al fine di posizionarsi al meglio nelle diverse landing pages e nelle pagine di ricerca interne alla piattaforma.

Infine, l’accordo stipulato con Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa prevede una ulteriore e specifica attività di ottimizzazione del posizionamento delle app mobile di tutti i brand del gruppo presenti sugli store Apple, Android e Microsoft.

“L’aggiudicazione da parte di 3rdPLACE nella gara indetta da Nestlé Italiana – afferma Mauro Arte, Co-Fondatore e Chief Operations Officer di 3rdPLACE – rappresenta un forte riconoscimento della multinazionale nei confronti della bontà della nostra metodologia, basata principalmente sull’analisi dei dati finalizzata all’obiettivo di estrarne degli insight di business effettivamente azionabili attraverso l’utilizzo di strumenti affidabili e consolidati”.

Richiedi meeting

Request a meeting