• Richiedi informazioni

  • 9 aprile 2018

3rdPLACE apre a Cagliari un centro di competenza sulla Web Analytics

3rdPLACE apre a Cagliari un centro di competenza sulla Web Analytics

1000 400 3rdPLACE

La scelta del capoluogo sardo cavalca l’opportunità di creare una forte sinergia con il sistema universitario locale, particolarmente impegnato nella formazione di talenti nel campo dell’analisi dei dati.

Milano – 9 aprile 2018. 3rdPLACE ha inaugurato in questi giorni la sede di Cagliari con l’obiettivo di formare un centro di competenze specifiche nell’ambito della Web Analytics. La scelta del capoluogo sardo è una naturale conseguenza del particolare interesse verso il tema dimostrato dall’Università di Cagliari che, all’interno della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, ha all’attivo un corso di Laurea Magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione.

A capo del team di analisti nella sede di Cagliari è stata nominata Valentina Loi. Laureata in Scienze Politiche con un Master in Web Marketing e Communication, Valentina ha esperienze internazionali importanti, in particolare sui siti ufficiali della Uefa e della Fifa in cui ha potuto affinare le sue competenze sulla piattaforma Adobe SiteCatalyst. Dal 2016 Valentina è responsabile del team 3rdPLACE che segue i progetti di Web Analytics per diversi clienti.

I programmi di espansione di 3rdPLACE prevedono l’ampliamento dell’organico fino a 5 risorse nell’arco del 2018 grazie alla sinergia attivata con il professor Stefano Matta, coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione.

Con l’obiettivo di far conoscere agli studenti sardi le opportunità di lavoro fornite dal settore della Digital
Intelligence, 3rdPlace sarà presente il 9 maggio 2018 al CareerDay UNICA organizzato dalla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, insieme alla Facoltà di Ingegneria e Architettura e alla Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Cagliari.

“È ben nota la mancanza di profili adeguati alle attuali richieste del mercato digitale – afferma Mauro Arte, Cofounder e Managing Director di 3rdPLACE – a causa di un certo ritardo da parte delle università italiane nell’approntare corsi specifici sull’analisi dei dati. Questi profili, inoltre, prevedono un mix di competenze matematiche, sociologiche e di marketing molto complicate da creare: l’Università di Cagliari è una delle poche in Italia che ha attivato una Laurea Magistrale con questo specifico obiettivo, per questo ci è sembrato naturale aprire in Sardegna un centro di competenza sulla Web Analytics. In questo modo, 3rdPLACE avrà l’opportunità di attingere direttamente da quel bacino e le risorse scelte potranno iniziare la loro carriera senza dover lasciare la loro terra”.

Richiedi meeting

Request a meeting

Ci hai conosciuti come 3rdPlace e/o FinScience. Ci fa piacere annunciare oggi la nascita di Datrix, la nuova società che integra ed esalta le abilità, le competenze, le esperienze e le soluzioni delle nostre tech company data-driven già esistenti e permanenti e di altre che presto si aggiungeranno. Ecco qui sopra i nostri nuovi loghi, disegnati per comunicare al meglio il nostro ecosistema e la nostra comune origine e filosofia.
Lavoriamo infatti per essere il punto di riferimento nel mondo della Digital & Fintech Data Disruption attraverso:

  • lo sviluppo diretto di tecnologia, soluzioni e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale, laddove questa è intesa non con un ruolo sostitutivo, ma di acceleratore dell’intelligenza umana (AI come Augmented Intelligence),
  • l’acquisizione strategica di realtà già presenti sul mercato, secondo una logica di inclusione, riconoscendo, rispettando, apprezzando e facendo leva sulle differenze in modo da ampliare le nostre prospettive e contribuire a distinguerci.