• Richiedi informazioni

  • 17 novembre 2017

3rdPLACE all’Osservatorio Big Data Analytics.

Convegno Osservatorio BIg Data

3rdPLACE all’Osservatorio Big Data Analytics.

1024 512 3rdPlace

Big Data is now: tomorrow is too late”. Lo slogan della quinta ricerca dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence è tanto efficace quanto vero: i dati sono sempre più una realtà che non conviene trascurare se si vuole ottenere successo con la propria impresa.

Ma quanti, in Italia, conoscono davvero la loro importanza e sanno come sfruttarli? Il convegno di presentazione della ricerca che si terrà il 22 novembre mira proprio a evidenziare il valore strategico che le metodologie di Big Data Analytics svolgono nelle grandi organizzazioni e nelle PMI. Tra i punti della discussione ci saranno i potenziali vantaggi relativi alla competitività, alla redditività, alla tempestività e all’aumento di efficacia nei processi decisionali che un’impostazione data-driven può portare alle aziende.

Come riporta la pagina dell’evento, il focus della discussione sarà su sette domande:

  • Quanto vale il mercato degli Analytics in Italia?
  • Quali sono i livelli di maturità nell’adozione di soluzioni di Analytics da parte delle organizzazioni italiane?
  • Quali sono le nuove opportunità per generare valore con i Big Data?
  • Qual è la diffusione di nuove soluzioni tecnologiche in ambito Big Data?
  • Quali sono i modelli organizzativi più diffusi per la gestione della Data Science?
  • Come le grandi aziende affrontano le problematiche di governo dei dati?
  • Come le PMI stanno sfruttando le opportunità offerte dagli analytics?
  • Qual è il ruolo svolto dalle startup in questo settore?

3rdPLACE è orgogliosa di prendere parte alla discussione. Fabrizio Milano d’Aragona, CEO e fondatore della società, porterà l’esperienza di 3rdPLACE alla tavola rotonda “Big Data Analytics: gli ambiti applicativi”, per far luce sui risvolti pratici che una buona data governance può portare alle organizzazioni. Successivamente, il Chief Operating Officer, Pierluigi Vacca, interverrà sul tema “Trasformare i dati in Business – Soluzione per un Data-Driven Decision Management”.

L’evento è gratuito. Per iscriverti, clicca qui. Ti aspettiamo!

Richiedi meeting

Request a meeting

Ci hai conosciuti come 3rdPlace e/o FinScience. Ci fa piacere annunciare oggi la nascita di Datrix, la nuova società che integra ed esalta le abilità, le competenze, le esperienze e le soluzioni delle nostre tech company data-driven già esistenti e permanenti e di altre che presto si aggiungeranno. Ecco qui sopra i nostri nuovi loghi, disegnati per comunicare al meglio il nostro ecosistema e la nostra comune origine e filosofia.
Lavoriamo infatti per essere il punto di riferimento nel mondo della Digital & Fintech Data Disruption attraverso:

  • lo sviluppo diretto di tecnologia, soluzioni e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale, laddove questa è intesa non con un ruolo sostitutivo, ma di acceleratore dell’intelligenza umana (AI come Augmented Intelligence),
  • l’acquisizione strategica di realtà già presenti sul mercato, secondo una logica di inclusione, riconoscendo, rispettando, apprezzando e facendo leva sulle differenze in modo da ampliare le nostre prospettive e contribuire a distinguerci.