• Richiedi informazioni

Chi siamo

Chi siamo

3rdPlace è la data-driven tech company fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata su soluzioni di Augmented Analytics per data governance, data modeling e data platform.

Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccogliamo, analizziamo e traduciamo dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, azioni utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi. In particolare per:

Siamo anche partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo finanziati dall’Unione Europea e basati sull’Artificial Intelligence. Scoprili qui.

Grazie ai nostri importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e alle nostre qualificate professionalità siamo una PMI innovativa.

3rdPlace è parte del gruppo Datrix.

Dalle esperienze nel settore finanziario di 3rdPlace, nel 2017 è nata la startup innovativa FinScience per abilitare l’Asset Management, il Wealth Management, il Credit Management, i Manager ESG ad accedere facilmente ai cosiddetti Alternative Data, pesando le informazioni raccolte negli ambienti digitali e creando indicatori di sintesi digitali, da confrontare e correlare con quelli finanziari.

Ecco il Manifesto del nostro gruppo Datrix con comportamenti e regole interne che ci teniamo a presentare anche esternamente, assumendoci l’impegno di rispettarle quotidianamente a servizio dei clienti.

Rendiamo facili cose difficili lavorando sui dati

I nostri clienti
protagonisti dei settori Retail, Finanza, Beni di largo consumo, Editoria, Moda, Entertainment, Telecomunicazioni
Con noi risparmiano tempo, investono meglio e guadagnano di più.

Persone Chiave

3rdPlace è la prima data-driven tech company fondata da ex Top Manager di Google Italia.

3rdPlace è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Datrix S.p.A.

Filippo Trocca
Principal

Filippo Trocca

Dopo aver lavorato lato cliente in Staples tra l’Italia, la Francia, l’Olanda e gli Stati Uniti, rientra in Italia nel 2016 lato consulenza come responsabile in Dentsu Aegis Network del team di specialisti di iProspect. Appassionato di gelato artigianale, è in grado di gustarlo anche a -15 gradi. Per smaltire le grandi quantità di gelato che consuma, dice di andare a correre spesso e millanta un passato da quattrocentista in gioventù.

Client Director

Natalia Palmisano

Nel 2008 inizia la sua avventura nel digitale occupandosi di pianificazione media e di email marketing. Nel 2011 approda per la prima volta in 3rdPlace, dove gestisce progetti digitali trasversali. Ricopre poi il ruolo di SEO e Analytics Manager in MediaWorld, ma non ha resistito all’offerta di tornare in 3rdPlace. Appassionata di musica rock, cinema, libri, documentari e serie TV. Amante del mare, della natura e degli animali. Giallo, viola e nero sono i suoi colori preferiti. Un marito e due gatti. Adora viaggiare, sempre e solo col bagaglio a mano.

Head of R&S

Matteo Bregonzio

Nel 2011 riceve un dottorato in Computer Science con specializzazione in machine learning e data mining presso l’università Queen Mary University of London. Nello stesso anno inizia a lavorare come analista per IHS Markit (Londra) specializzandosi sui prodotti derivati. Nel 2015, dopo un breve passaggio in Barclays Capital come senior analyst, si sposta a BNP Paribas (Londra) dove segue il trading di OTC approfondendo argomenti come machine learning e Big Data. Amante della musica punk-rock, suona il basso elettrico, e sogna di trasferirsi ai Tropici. Sempre disponibile per una partita di calcetto, si tiene allenato andando a correre in pausa pranzo.

Head of Digital Data Analysis

Valentina Loi

Dopo la  laurea in Scienze Politiche, ha completato un Master in Web Marketing e Comunicazione. Comincia con un’importante esperienza come Information Architect e Content Manager e sposta quindi i suoi  interessi sul Web Analytics. Appassionata di ogni forma d’arte, studia recitazione da sempre, divora libri e passa i weekend in lunghe passeggiate al mare con la sua cagnolina.

Siamo un team che ragiona sui dati e non sulle opinioni

Oltre 40 persone basate a Milano, Roma e Cagliari con radicate esperienze nel campo delle tecnologie digitali e accomunate dalla condivisione di una solida metodologia data-driven.

Lavoriamo minuto dopo minuto per fare in modo che le cose accadano nei tempi stabiliti.

Siamo interpreti di dati e sviluppiamo algoritmi di machine learning basati sulle più avanzate tecnologie cloud.

Con noi in 3rdPlace ci sono:
· data scientists
· data analysts
· data designers
· digital experts
· software developers
· responsabili clienti

Leggi i nostri CV su

Certificazioni

Consorzi europei

Partnership

Sales & services

I clienti

3rdPLACE opera al fianco di aziende nazionali ed internazionali accompagnandole lungo il loro percorso di Customer Centricity.

Il team di 3rdPLACE è a tua disposizione.

Ti aiuteremo ad applicare un approccio data-driven al tuo business.

    Richiedi meeting

    Compila il form per richiedere un appuntamento con un nostro incaricato riguardo le soluzione che ti interessa.

    (*) Campi obbligatori.









      Meeting request

      (*) Fields mandatory.