• Richiedi informazioni

Chi siamo

Chi siamo

3rdPlace è la data-driven tech company fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata su soluzioni di Augmented Analytics per data governance, data modeling e data platform.

Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccogliamo, analizziamo e traduciamo dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, azioni utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi. In particolare per:

Siamo anche partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo finanziati dall’Unione Europea e basati sull’Artificial Intelligence. Scoprili qui.

Grazie ai nostri importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e alle nostre qualificate professionalità siamo una PMI innovativa.

3rdPlace è parte del gruppo Datrix.

Dalle esperienze nel settore finanziario di 3rdPlace, nel 2017 è nata la startup innovativa FinScience per abilitare l’Asset Management, il Wealth Management, il Credit Management, i Manager ESG ad accedere facilmente ai cosiddetti Alternative Data, pesando le informazioni raccolte negli ambienti digitali e creando indicatori di sintesi digitali, da confrontare e correlare con quelli finanziari.

Ecco il Manifesto del nostro gruppo Datrix con comportamenti e regole interne che ci teniamo a presentare anche esternamente, assumendoci l’impegno di rispettarle quotidianamente a servizio dei clienti.

Rendiamo facili cose difficili lavorando sui dati

I nostri clienti
protagonisti dei settori Retail, Finanza, Beni di largo consumo, Editoria, Moda, Entertainment, Telecomunicazioni
Con noi risparmiano tempo, investono meglio e guadagnano di più.

Persone Chiave

3rdPlace è la prima data-driven tech company fondata da ex Top Manager di Google Italia.

3rdPlace è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Datrix S.p.A.

Filippo Trocca
Principal

Filippo Trocca

Dopo aver lavorato lato cliente in Staples tra l’Italia, la Francia, l’Olanda e gli Stati Uniti, rientra in Italia nel 2016 lato consulenza come responsabile in Dentsu Aegis Network del team di specialisti di iProspect. Appassionato di gelato artigianale, è in grado di gustarlo anche a -15 gradi. Per smaltire le grandi quantità di gelato che consuma, dice di andare a correre spesso e millanta un passato da quattrocentista in gioventù.

Client Director

Natalia Palmisano

Nel 2008 inizia la sua avventura nel digitale occupandosi di pianificazione media e di email marketing. Nel 2011 approda per la prima volta in 3rdPlace, dove gestisce progetti digitali trasversali. Ricopre poi il ruolo di SEO e Analytics Manager in MediaWorld, ma non ha resistito all’offerta di tornare in 3rdPlace. Appassionata di musica rock, cinema, libri, documentari e serie TV. Amante del mare, della natura e degli animali. Giallo, viola e nero sono i suoi colori preferiti. Un marito e due gatti. Adora viaggiare, sempre e solo col bagaglio a mano.

Head of R&S

Matteo Bregonzio

Nel 2011 riceve un dottorato in Computer Science con specializzazione in machine learning e data mining presso l’università Queen Mary University of London. Nello stesso anno inizia a lavorare come analista per IHS Markit (Londra) specializzandosi sui prodotti derivati. Nel 2015, dopo un breve passaggio in Barclays Capital come senior analyst, si sposta a BNP Paribas (Londra) dove segue il trading di OTC approfondendo argomenti come machine learning e Big Data. Amante della musica punk-rock, suona il basso elettrico, e sogna di trasferirsi ai Tropici. Sempre disponibile per una partita di calcetto, si tiene allenato andando a correre in pausa pranzo.

Head Of Strategy

Luca Garzia

Una curiosità onnivora gli ha permesso di attraversare diversi ambiti del digital marketing, dove si è occupato di Social Network per The Jackal, è stato Digital Sales in Triboo Digitale e Team Leader SEO & Analytics in GroupM. Nel tempo libero si divide tra l’attività di formatore nel Digital Marketing per Talent Garden Italia e i continui viaggi, principalmente in Norvegia. Appassionato di interazioni umane, sogna di scrivere un libro di Sociologia, accontentandosi per il momento di collezionare maschere tribali.

Head of Digital Data Analysis

Valentina Loi

Dopo la  laurea in Scienze Politiche, ha completato un Master in Web Marketing e Comunicazione. Comincia con un’importante esperienza come Information Architect e Content Manager e sposta quindi i suoi  interessi sul Web Analytics. Appassionata di ogni forma d’arte, studia recitazione da sempre, divora libri e passa i weekend in lunghe passeggiate al mare con la sua cagnolina.

Siamo un team che ragiona sui dati e non sulle opinioni

Oltre 40 persone basate a Milano, Roma e Cagliari con radicate esperienze nel campo delle tecnologie digitali e accomunate dalla condivisione di una solida metodologia data-driven.

Lavoriamo minuto dopo minuto per fare in modo che le cose accadano nei tempi stabiliti.

Siamo interpreti di dati e sviluppiamo algoritmi di machine learning basati sulle più avanzate tecnologie cloud.

Con noi in 3rdPlace ci sono:
· data scientists
· data analysts
· data designers
· digital experts
· software developers
· responsabili clienti

Leggi i nostri CV su

Certificazioni

Consorzi europei

Partnership

Sales & services

I clienti

3rdPLACE opera al fianco di aziende nazionali ed internazionali accompagnandole lungo il loro percorso di Customer Centricity.

Il team di 3rdPLACE è a tua disposizione.

Ti aiuteremo ad applicare un approccio data-driven al tuo business.

    Richiedi Demo

    (*) Campi obbligatori.









      Request a Demo

      (*) Fields mandatory.









      [contact-form-7 404 "Non trovato"]