• Richiedi informazioni

Chi siamo

Chi siamo

3rdPLACE è una data-driven tech company indipendente fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata su soluzioni con finalità di data governance, data intelligence e data modeling.

Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccogliamo, analizziamo e traduciamo dati relativi a clienti/utenti in insight di business utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

Siamo anche partner tecnologico dei consorzi internazionali SSIX e CS-Aware (programma europeo Horizon 2020) per sviluppare soluzioni pionieristiche su Social Sentiment Analysis e Cyber Security.

Grazie ai nostri importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e alle nostre qualificate professionalità siamo una PMI innovativa.

Dalle esperienze nel settore finanziario di 3rdPLACE, nel 2017 è nata la startup innovativa FinScience per abilitare l’Asset Management, la Consulenza Finanziaria, le Investor Relations delle società quotate, gli Analisti Finanziari ed i Family Office, i Responsabili Marketing e Sales, i Manager ESG, CSR e SRI ad accedere facilmente ai cosiddetti Alternative Data, pesando le informazioni raccolte negli ambienti digitali e creando indicatori di sintesi digitali, da confrontare con quelli finanziari.

I nostri clienti
protagonisti dei settori Retail, Finanza, Beni di largo consumo, Editoria, Moda, Entertainment, Telecomunicazioni
Con noi risparmiano tempo, investono meglio e guadagnano di più.

Rendiamo facili cose difficili lavorando sui dati

Management

La prima data-driven tech company fondata da ex Top Manager di Google Italia

Fabrizio Milano d'Aragona
Co-Fondatore & CEO

Fabrizio Milano d'Aragona

Ex Top Manager di Google Italia, dove ha partecipato alla start-up e al successo della sede italiana occupandosi, tra le altre cose, della crescita del team e dello sviluppo delle relazioni commerciali, divenendo responsabile dei settori Retail, Fashion e Local.
Appassionato di nuove tecnologie, grande divoratore di saggi di politica ed economia, ama passare il tempo libero con i suoi (per lui per sempre) piccoli Luca e Simone. Adora tutte le differenti sfumature di azzurro, in particolare l’azzurro Napoli…

Claudio Zamboni
Co-Fondatore & Chief Sales Officer

Claudio Zamboni

Ha lavorato in Google Italia come Leader dei settori Education, Entertainment e Telecomunicazioni, contribuendo alla loro crescita verticale. In precedenza ha fatto esperienze marketing (Tin.it) e vendite (Virgilio.it) e numerose collaborazioni come divulgatore su Tecnologia e Media digitali. Tra un bit e l’altro, si dedica alle cure della famiglia, sognando di tornare presto a dedicarsi alle passioni della subacquea e dei viaggi d’avventura.

Mauro Arte
Co-Fondatore & Chief Operations Officer

Mauro Arte

Master in Business Administration presso la LUISS Guido Carli di Roma. Esperienza nel digitale di quasi 20 anni, prima in Ernst & Young, a seguire in Excite Europe dove è stato Sales & Marketing Director ed infine in Google Italia dove, oltre alla responsabilità dello sviluppo commerciale del settore Media & Entertainment, è stato a capo di YouTube.
Mauro è sposato con due figli e dedica alla famiglia il suo (purtroppo poco) tempo libero insieme alla sua grande passione per i colori bianconeri della Juventus.

Pierluigi Vacca
Partner & Chief Product & Service Development

Pierluigi Vacca

Dopo una esperienza di 3 anni con Google USA come Search Quality Evaluator (analisi query di ricerca e posizionamento siti per migliorare l’algoritmo di Google) nel 2004 partecipa alla start-up di Google Italia come responsabile di key account italiani ed internazionali. Divoratore di qualsiasi suono abbia musicalità (anche il silenzio), collezionatore seriale di vinili, consumatore ossessivo di film/serie TV, scrittore di luce e amante di qualsiasi cosa si trovi a Sud.

Partner & Tech Sales Director

Cristiano Cirillo

Ha contribuito alla start up ed al successo di Google in Italia dedicandosi allo sviluppo del business nei settori Fashion, Local e Retail. Nel 2011 è stato nominato responsabile delle agenzie indipendenti in Italia e responsabile della gestione del team dedicato a queste realtà. Illuminato dalla bellezza dell’arte contemporanea, appassionato di auto dalla nascita, ama passare il tempo libero con la famiglia e con gli amici di sempre.

Alessandro Arrigo
Partner e General Manager di FinScience

Alessandro Arrigo

Esperienza decennale nel Digital Consulting Strategico. Ideatore di progetti ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo nell’ambito delle più complesse attività di web marketing. Attualmente anche Co-Fondatore e General Manager di FinScience. Vive tra Milano e Ranzanico (BG) circondato da donne: moglie e due figlie. Attivista digitale e consumatore attivo di serie TV e saggi sul futuro del mondo. Inguaribile pessimista e, per questo, interista.

Marco Belmondo
Chief Marketing Officer

Marco Belmondo

Classe 1969, eporediese di origine, per lavoro già a Milano, Torino, Bologna, Roma e Londra. Esordio in pubblicità (Saatchi & Saatchi, Italia Brand Group), poi finanza in TradingLab (gruppo UniCredit) come Responsabile Comunicazione e Servizio Clienti, segue retail banking in UniCredit Banca e Banca di Roma come Direttore Comunicazione e Servizi Telematici, ritorno alla finanza in ABN AMRO e RBS, poi nel fintech con Epic SIM. Architettura, Fortitudo, cucina molecolare, immobiliare, Juventus, ospitalità, famiglia le sue passioni in rigoroso ordine inverso.

Filippo Trocca
Chief Data Intelligence Officer

Filippo Trocca

Dopo aver lavorato lato cliente in Staples tra l’Italia, la Francia, l’Olanda e gli Stati Uniti, rientra in Italia nel 2016 lato consulenza come responsabile in Dentsu Aegis Network del team di specialisti di iProspect. Appassionato di gelato artigianale, è in grado di gustarlo anche a -15 gradi. Per smaltire le grandi quantità di gelato che consuma, dice di andare a correre spesso e millanta un passato da quattrocentista in gioventù.

Siamo un team che ragiona sui dati e non sulle opinioni

Oltre 35 persone basate a Milano, Roma e Cagliari con radicate esperienze nel campo delle tecnologie digitali e accomunate dalla condivisione di una solida metodologia data-driven.

Lavoriamo minuto dopo minuto per fare in modo che le cose accadano nei tempi stabiliti.

Siamo interpreti di dati e sviluppiamo algoritmi di machine learning basati sulle più avanzate tecnologie cloud.

Con noi in 3rdPLACE ci sono:
· data scientists
· data analysts
· data designers
· digital experts
· software developers
· responsabili clienti

Leggi i nostri CV su

Certificazioni

Consorzi europei

Partnership

Sales

I clienti

3rdPLACE opera al fianco di grandi brand nazionali ed internazionali accompagnandoli lungo il loro percorso di customer centricity.

Il team di 3rdPLACE è a tua disposizione.

Ti aiuteremo ad applicare un approccio data-driven al tuo business.

Richiedi meeting

Request a meeting