3rdEye AI

Per valutare il rischio delle controparti distributive

Analizza i rivenditori indiretti dei tuoi prodotti

In uno scenario di mercato sempre più connesso, intercettare tempestivamente gli elementi di rischio dei rivenditori non di proprietà è una necessità per tutelare i risultati di business.

Per i Produttori, oltre alle attività dirette, diventa infatti sempre più cruciale considerare anche quelle dei rivenditori indiretti: business partner, distributori, agenti. Se i rivenditori sono diversi dai Produttori non bastano i dati tradizionali proprietari, ne servono altri: i cosiddetti dati alternativi, provenienti da fonti esterne diverse da quelle dell’azienda.

3rdEye AI supporta i Risk Manager dei produttori con insight specifici, anticipando così eventuali situazioni critiche dei distributori e riducendo il rischio controparte, grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale ai dati alternativi che è in grado di raccogliere. Il successo di strategie omnicanale viene massimizzato.

Controlla le tue controparti distributive, attraverso l’AI e i dati alternativi

Ogni giorno 3rdEye AI analizza migliaia di recensioni e notizie online sui punti vendita per misurarne il grado di rischio e accelerare decisioni più informate.

Classificazione contenuti

Classificazione contenuti in categorie di interesse, come prezzo, assortimento, personale. Possibilità di filtrare i risultati per rivenditore, periodo temporale, regione, etc

Analisi sentiment

Analisi sentiment dei clienti che acquistano nei punti vendita per singola categoria di interesse.

Score proprietari

Calcolo score proprietari che classificano i singoli rivenditori indicando specifiche criticità e opportunità di miglioramento.

Vuoi saperne di più?

Sarai contattato da un nostro esperto per organizzare un appuntamento.

Perché 3rdEye

Personalizzabile

3rdEye è una soluzione che si adatta facilmente alle tue esigenze specifiche di monitoraggio, con alert tempestivi sulle attività di tutta la rete distributiva.

Precisa

3rdEye sfrutta solo dati alternativi rilevanti per misurare il rischio delle controparti con cui si collabora, eliminando il rumore del “social listening”, su cui può concentrarsi il marketing.

Integrativa

3rdEye combina i fattori di rischio dei distributori, derivati da dati alternativi, con performance di business da dati di sell-in, per analisi avanzate e previsioni più accurate.

Vedi quello che vedono i clienti, in ogni punto vendita.

3rdEye ti permette di vedere attraverso tutta la rete di distribuzione:

  • Alert in tempo reale
    Con le notifiche che ti raggiungono direttamente per email, 3rdEye ti avvisa tempestivamente sulle eventuali criticità dei singoli punti vendita.
  • Analytics dashboard
    Attraverso una piattaforma intuitiva, potrai analizzare quotidianamente trend, indici e metriche specifiche, per anticipare i fattori di rischio.
  • Rassegna stampa
    Una panoramica completa, per capire quello che si dice e cosa succede nelle aziende con cui si collabora.